Chi sono? Una che è “troppo professionista”, come mi dicono, o, come dicono anche, “una rompicoglioni”.
Non è il modo migliore di presentarmi? Io penso di sì, e sai perché? Se è vero quello che dicono di me i miei collaboratori e i miei fornitori, è anche vero che mi fa piacere sentirmelo dire: vuol dire che faccio bene il mio lavoro!
Se “troppo professionista” o “rompicoglioni”, infatti, vuol dire dare il mio meglio agli sposi ad ogni costo, senza arrendermi alla prima difficoltà e senza assecondare i nullafacenti, porto con orgoglio questi appellativi.
È che io do massima importanza a chi si rivolge a me. Se dico sì, è e deve essere sì. Farò di tutto perché quell’impegno venga mantenuto e quel sogno realizzato. Penso che se si vuole, si può. Senza scuse.
Ascolto molto i miei sposi, mi identifico con loro, capisco cosa vogliono e propongo tutto quello che può rendere il giorno del loro matrimonio davvero il più bello della loro vita.
Perché se sono soddisfatti loro, io sono la Mrs. Wedding più felice del mondo.
Mi dispiace, se non c’è sintonia non accetto quel progetto e non ci lavoro per niente, non perdo tempo né lo faccio perdere agli altri. Ma se, come succede nel 99% dei casi, la sintonia c’è eccome, allora divento un treno ad alta velocità diretto alla perfezione o comunque al meglio possibile.
Le mie qualità?
- Il rispetto verso me stessa e verso gli altri;
- La determinazione (ed ecco perché rompo le scatole fino a raggiungere il mio obiettivo, che poi è l’obiettivo dei miei sposi);
- La chiarezza, il mio essere diretta nel dire le cose. Penso aiuti anche questo a raggiungere gli obiettivi.
Mi piace tanto far vivere agli sposi il loro sogno… ma nella realtà.
Da seconda di sette figli, ho imparato presto come risolvere i problemi degli altri.
Mi sento molto fatina, che sembra non avere a che fare con una “rompicoglioni”, e invece, sai, le fatine un po’ devono esserlo per fare delle vere magie.
E poi, lo ammetto, se faccio questo lavoro è anche perché in fondo ho un animo dolce e romantico.
Quando delle persone si affidano a me per una cosa così importante come il giorno del loro matrimonio, divento non solo fatina, rompina quando necessario, ma anche amica, psicologa, a volte paciera! Capita anche questo!
Sono una creativa sensibile, per questo voglio arrivare fino all’ultimo tentativo pur di avere ciò che serve.
Anche l’esperienza mi aiuta ormai a far vivere le emozioni al massimo, sempre con la massima professionalità.
Sono presidente AIOM Genova e membro del Consiglio direttivo AIOM nazionale, l’Associazione territoriale degli organizzatori di matrimoni.
Dal 2020 sono anche certificata Uniter Accredia.
Sono per le collaborazioni, per la rete purché sia davvero produttiva. Sennò che rompicoglioni sarei, no?
Sono anche una celebrante, ho studiato tutti i riti celtici e sono felice quando posso aggiungere il mio contributo in questo senso. Mi emoziono insieme ai miei sposi e a tutti i partecipanti.
Cerco di trasmettere tutto quello che so e che continuo ad imparare, tramite corsi per wedding planner che vogliano svolgere questa bellissima professione con l’eccessiva professionalità che ho io, e che considero una conditio sine qua non, e con la determinazione che so essere necessaria per fare e ottenere.
Created with Mobirise site creator